Ricerche e sondaggi di opinione

Progettiamo e realizziamo attività di ricerca sulle reti sociali e sui sistemi di governo (locale e nazionale).

Svolgiamo sondaggi di opinione su specifici oggetti a carattere economico,
politico, riforme, iniziative ecc.
Studiamo e analizziamo il comportamento dei consumatori, valutiamo la
reputation delle aziende nel proprio settore.

I nostri metodi di ricerca sono:
- qualitativo, con la tecnica delle interviste in profondità, del Delphi (per le
indagini previsionali), dell’osservazione partecipata, dei focus group;
- quantitativo, attraverso interviste telefoniche (CATI), via web (CAWI) e face
to face (CAPI).

Aree di ricerca:
- Studio della congiuntura economica (macro e micro)
- Lancio e posizionamento di brand e prodotti
- Segmentazione del mercato e profilazione dei consumatori
- Customer Satisfaction e qualità percepita
- Comunicazione e awareness
- Image e concept di brand e prodotto
- Misurazione, interventi e gestione della loyalty
- Misurazione e analisi delle Audience
- Strategie di posizionamento di prodotti e servizi
- Indagini sulle dinamiche del lavoro
- Analisi della distribuzione commerciale
- Ricerche e sondaggi di opinione